MICAF esclusivamente per Donne e Professioniste che vogliono posizionarsi grazie alla loro unicità.

MARKETING AL FEMMINILE: non vince chi è più brava, ma chi è sicura di sé stessa. Sviluppa le tue migliori soft skills grazie al metodo Micaf: quelle abilità che ti appartengono per natura e che ti rendono unica e  vincente!

PREMESSA METODO MICAF Sei una donna e vuoi realizzarti professionalmente? Oggi non puoi pensare di avere visibilità e conseguentemente di accrescere il tuo fatturato senza essere presente sulle diverse piattaforme DIGITAL in modo efficace con un metodo ed una strategia creata in modo analitico e fedele al tuo brand.

In che modo il corretto utilizzo degli strumenti di digital marketing accresce in modo esponenziale la tua capacità di attrarre e di crescere in modo sistematico? Ci sono più motivi.
Grazie al digital hai un potere di divulgazione enorme e puoi raggiungere ogni giorno migliaia di utenti, in modo immediato e diretto. E cosa anche più importante, hai l’opportunità di contattare non utenti generici, non “chiunque”, ma potenziali clienti perché realmente interessati ai prodotti e ai servizi che offri.

E questo come si traduce?

Più contatti interessati = maggiore probabilità di conversione e aumento di fatturato.

I VANTAGGI DI UN MARKETING BEN PIANIFICATO

Ecco alcuni obiettivi della strategia di Marketing Professionale Micaf.

  • Rinforzare il tuo mindset diventando una professionista moderna e dinamica.
  • Sviluppare le tue migliori soft skills, quelle abilità che ti appartengono per natura e che ti rendono vincente!
  • Aumentare la notorietà del tuo brand.
  • Aumentare il traffico verso il tuo sito Web.
  • Aumentare le iscrizioni ai tuoi canali.
  • Portare i lettori sulle tue piattaforme.
  • Conoscere gli strumenti più adatti alla promozione tuo prodotto/servizio.
  • Definire gli strumenti e le metodologie da utilizzare.
  • Tenere traccia dei tuoi obiettivi.
  • Strutturare articoli blog che ti conferiscano autorevolezza.

Avere una tua strategia di marketing ti permetterà di ottenere un grande vantaggio che ti differenzierà dai tuoi competitor. Grazie alla tua strategia marketing, sarai in grado di tracciare degli itinerari completi anche per gli anni a venire: avrai una base misurabile e misurata su cui potrai fare un confronto.

Un pilastro fondamentale per abitare con successo la terra del marketing, è la capacità di scrivere contenuti efficaci.

Nello scorso articolo ti ho parlato del potere magico nel creare contenuti efficaci e nell’avere un metodo concreto per targetizzare il tuo cliente buyer. (Se ti sei persa l’articolo corri subito a scoprire l’esercizio molto semplice grazie al quale crei un identikit più o meno dettagliato del tuo cliente buyer https://chiarinigloria.it/lincantesimo-del-marketing-in-casa-micaf)

Buona parte del successo di una strategia di marketing dei contenuti risiede nella conoscenza del proprio pubblico.

Ora che hai capito il potere del contenuto e della targetizzazione dei tuoi migliori clienti, ti svelo il potere dello scopo per il quale crei contenuti, ovvero l’obiettivo che intendi ottenere.

 

https://chiarinigloria.it/imprenditrice/

NELLA TERRA DEL MARKETING IL TEMPO E’ DENARO: PREVEDI, OTTIMIZZALO, PIANIFICALO E DAGLI UN SENSO CONCRETO.

Ti chiedo: quando pianifichi la creazione di un contenuto,  in che modo scegli cosa scrivere e cosa omettere? E’ necessario che tu abbia chiaro l’obiettivo.

Per fare in modo che i contenuti perseguano uno scopo chiaro, coerente con gli obiettivi di marketing aziendale, devi chiederti: che cosa voglio ottenere?

Quando scegli gli obiettivi dei contenuti di marketing chiediti: in che modo misurerò questo obiettivo? Ogni obiettivo deve essere misurabile. Che si tratti di un calcolo percentuale, di un importo in euro o di dati sul traffico, individua la soglia numerica dei tuoi obiettivi e decidi in che modo monitorare i progressi compiuti. Se ti manca il metodo efficace per misurare gli obiettivi probabilmente è necessario ripensare tutto da capo.

Suggerimento: la domanda da porti è: “In che modo questo contenuto mi aiuterà a raggiungere l’obiettivo X?”.

Una volta fissati gli obiettivi e il pubblico di destinazione, sarà più semplice individuare la tipologia di contenuto migliore per raggiungere entrambi.

Ecco alcuni esempi di contenuti utili a raggiungere obiettivi e quindi per dare uno scopo al lavoro di di content marketing che generi giorno.

1 – Obiettivo: aumentare il traffico verso il tuo sito.

Se vuoi aumentare il traffico verso le risorse presenti sul tuo sito web, concentrati sulla creazione di contenuti che siano facili da trovare e che abbiano un forte legame con la tua professione e con il settore in cui operi.

Tipologie di contenuto utili a questo scopo:

  • pubblicità sui social media che siano indirizzate a pubblici specifici (di nuovo torna l’importanza della focalizzazione: leggi il post che ho pubblicato nell’area privata in cui ogni giorno faccio formazione in casa Micaf  https://www.facebook.com/1594661516/videos/10218786186357799/
  • Contenuti dei blog ottimizzati per la SEO.
  • Newsletter / e-mail.

2 – Obiettivo: aumentare le iscrizioni.

Per aumentare il numero di iscrizioni, i contenuti devono mostrare i vantaggi offerti dal tuo prodotto o servizio specifico. Inoltre, occorre prevedere inviti all’azione (CTA) che incoraggino le persone a iscriversi o a provare il tuo prodotto o servizio.

Tipologie di contenuto utili a questo scopo sono:

  • dimostrazioni del prodotto/servizio.
  • Video.
  • Pubblicità / campagne sui social media che siano indirizzate a pubblici specifici (le campagne devono anch’esse seguire un criterio focalizzato su una analisi specifica).

 3 – Obiettivo: generare lead portando i lettori verso landing page e moduli specifici.

Per trasformare gli utenti in potenziali clienti, dovrai creare contenuti capaci di convincerli a fornire i propri dati personali per accedervi. Oppure, potresti offrire un incentivo irresistibile.

Tipologie di contenuto utili a questo scopo:

  • contenuti riservati.
  • Webinar
  • Dimostrazioni di prodotto attraverso testimonianze.
  • Contest.

L’IMPRENDITRICE DI OGGI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI STARE FERMA A GUARDARE COME IL MERCATO SI EVOLVE. Sarebbe come pretendere di imparare a nuotare senza entrare in acqua!

Se vogliamo essere imprenditrici dinamiche, attente e professionali, questo non ce lo possiamo più permettere: internet ed i social hanno accelerato tutto in modo pazzesco.

MARKETING: PIANO EDITORIALE MICAF – Scopri il Programma della MaserClass Micaf:   https://chiarinigloria.it/masterclass/

Adesso che sei più consapevole di cosa vuoi ottenere attraverso i contenuti, chiediti: di quanti contenuti ho bisogno? È necessario un video alla settimana? Due post al giorno sul blog? Un webinar e una dimostrazione al mese? Sviluppa il tuo Programma e condividilo con il team. Tutte le persone coinvolte nel marketing dei contenuti devono essere a conoscenza del programma e delle scadenze. Più i tempi di esecuzione sono brevi, più le persone possono investire tempo nella creazione dei contenuti di qualità.

Gloria Chiarini

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