MISSION

Avviare un’impresa è un’opportunità per valorizzare Te stessa, crescere a livello professionale ed economico ed è una preziosa opportunità per dare il Tuo contributo al mondo.

Il blog  è nato   con  lo  specifico  obiettivo  di dare strumenti di valore a Donne Imprenditrici che oggi sentono forte il loro ruolo di professioniste ,  consapevoli che il loro primo capitale è riconosciuto per natura, in quanto Donne e Madri.

I contenuti hanno il primo obiettivo di fornire  strumenti  efficaci con i quali crescere,  formarTi e  affermarTi  come valore aggiunto, sia nel contesto professionale che in quello sociale.

Il fine è:

  • promuovere  e  consolidare  lo spirito  associativo tra  Donne  con  ruoli  di responsabilità e non;
  • far emergere la consapevolezza del valore etico e culturale che per natura appartiene alla Donna;
  • essere nutrimento per la  tua leadership,  svoltando a tuo favore le skills che per natura hai : il saper condividere, la capacità di empatizzare, il generare relazioni di cooperazione in favore dei tuoi soci, colleghi e collaboratori , dando beneficio e vantaggio all’ambiente in cui ogni giorno sono dedicati.   Questa capacità passa necessariamente dal mantenere alta la tua autostima;  vincere paure, sensi di colpa, solitudine e incertezza rispetto all’agire e al decidere ;
  • la capacità di sentirti sicura anche quando ti mancano le sicurezze;
  • l’essere risoluta e sentirti capace di tenere botta, di incassare e non cadere, di non perdere la testa quando tutti la perdono;
  • realizzare progetti o   programmi   che hanno come fine la creazione di realtà in cui ogni Donna possa riconoscersi;
  • dare strumenti utili per trovare un equilibrio tra la vita privata e professionale, al netto di rinunce;
  • rompere il muro della solitudine come principale causa alla rinuncia dei tuoi sogni e delle tue ambizioni;
  • generare una nuova consapevolezza che ti porti ad una indipendenza, sulla quale costruire relazioni solide, sane e amorevoli.

Le imprenditrici sono una categoria poco protetta: lavorano di più e necessitano di maggiori servizi di cura per l’infanzia e per gli anziani,  perché sempre di più loro stesse se ne fanno carico. Sono sicura che , grazie al lavoro condiviso, col giusto supporto e con l’atteggiamento di chi sente di essere pronta per andare verso una vita diversa, per se stessa e per le nostre figlie, il futuro potrà essere più “roseo e vincente”.

VISION

A te che sei una Donna, a te che sei un Uomo, a tutti e a tutte le imprenditrici:

“Mi piace pensare che la TUA PROFESSIONE, diventi PER LA VITA e in virtù di essa Tu possa avere quegli stessi strumenti che mi danno oggi il privilegio di vivere la mia professione con passione e gratitudine.”

Grazie mille per essere qui. Nulla è a caso e la curiosità spesso, ci porta verso la soluzione.

A mia figlia Angelica,  studentessa universitaria:

” Mi piace pensare che la tua vita personale e professionale  possa essere meno sfidante della mia  e che i tuoi sogni possano trovare un terreno più umano sul quale prendere forma e sul quale ricevere i giusti riconoscimenti , mostrando ciò che sai fare, senza doverti DI_mostrare.”

A mio figlio Riccardo, studente universitario:

“Mi piace pensare che tu possa trovare una compagna, una collega, una socia, un’amica, con la quale costruire progetti di vita e di lavoro,  in cui le rispettive energie e capacità siano complementari al netto di pregiudizi. Insieme, per contribuire con i rispettivi talenti al successo del singolo dal quale si genera la vittoria della squadra.”

E tu amica mia, cosa vuoi per i tuoi affetti ?