LA PROFONDA diversità in UNA VOCALE
Non te lo diranno mai: ci tengono al loro lavoro e al loro stipendio!!
Sei convinto/a che il tuo comportamento sia professionale, credibile e ammirevole.
Invece …
mi trovo sempre più spesso a parlare con imprenditrici che mi contattano per “fare” coaching lamentando seri problemi di rapporto con il loro team, soci, e collaboratori e con tutto il conseguente strascico di
– di risultati – bruciori di stomaco – notti insonni e inca@@ature di ogni genere ) …
In completa fiducia, adottano atteggiamenti che ritengono “assolutamente vantaggiosi” per l`azienda e che però sono recepiti dal team come arroganti, spavaldi, eccessivi, odiosi.
– Paranoie di lavoratori con bassa con bassa autostima?
– Esasperazioni di collaboratori stressati e inadeguati?
– Tutta colpa di dipendenti sempre più permalosi e suscettibili?
Uhm … Forse! O forse no.
Chi gestisce oggi un team (piccolo o grande, non fa differenza), ha la responsabilità di dare valore aggiunto, di prendere coscienza dei mutamenti, di adattarsi a questi cambiamenti e porsi domande su come migliorare e approcciare con più efficacia i propri collaboratori per ottenere e mantenere un sistematico vantaggio comune !!
Non te lo diranno mai ed è comprensibile.
È l’istinto di sopravvivenza ma attraverso una analisi esterna, scopri un mondo che quando conosciuto, ti permette di agire con efficacia.
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