VUOI CHE LA TUA PROFESSIONE SIA VALUTATA 30 OPPURE SUBISCI PER PAURA E PER TROPPA STANCHEZZA ?
– Le chiedo: “tu cosa ti senti di fare?”
“Rifletti Angelica (così si chiama mia figlia): sei stanca. Sono giorni che studi senza sosta con l’obiettivo di ottenere il massimo del punteggio (che di fatto hai ottenuto in parte !) Sei delusa e arrabbiata e sai che il risultato è dovuto a causa di fattori esterni e fuori dal tuo controllo. E’ un esame a cui tieni tantissimo: vale veramente la pena rinunciare per poi…”
Aggiungo sorridendo: “bene. Ora focalizzatati sul tuo 30 ! Vai a farti un aperitivo sul lago e festeggia. Te lo meriti. Al 20 settembre ci penserai tra qualche giorno. Ora goditi il tuo meritato successo.”
SEI UN’IMPRENDITRICE ? SEI UNA LIBERA PROFESSIONISTA ? SEI UNA TITOLARE D’AZIENDA O UNA DONNA E STAI PER AVVIARE LA TUA ATTIVITÀ ?
TI CHIEDO
– Quanti 30 hai l’opportunità di portare in azienda migliorando la tua situazione economica, le tue performance, eppure bloccata dalle difficoltà hai perso la fiducia in te stessa ?
– Quante volte ti focalizzi sui mancati risultati, dimenticando gli ottimi risultati che sono certa hai ottenuto in periodi più favorevoli ?
La naturale conseguenza, è che migliora la tua situazione economica !
La mente ha delle regole ben precise. Chi le conosce comanda il gioco.